Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Simone Mainardi vince i Nazionali 2015 di 3ª Categoria

Notizia del 23/04/2015

Ancora un gran bel Tabellone ai Nazionali A.S.S.I. CSAIn individuali con ben 22 iscritti per questo III Categoria; occhi puntati sui  quattro giocatori che superano i 1.000 punti in Classifica ovvero Luca Di Bernardo, Luigi Magno, Massimilano Filippi e Tommaso Redaelli con i primi due che godono dei favori del pronostico e quindi grandi favoriti alla vittoria finale. Comunque scorrendo l’elenco degli iscritti tante sembrerebbero essere le insidie nascoste “dietro l’angolo “ e con le classiche sorprese di giornata ogni incontro sarà tutto da giocarsi alla faccia dei pronostici. A ridosso dei primi ricordiamo Franck Nolesini, Simone Mainardi, Paolo Cristellotti e poi via via tutti gli altri; grande rientro per questo Nazionale di Nasar Heshan, conosciuto in anni passati come il “Leone d’Egitto” !
Qualifiche : entrano nel Tabellone principale vincendo per 3-0 rispettivamente Daniel Gabrielli vs Enrico Morabito, Flavio Turetta vs Bernardo Dell’Osso; Corrado Casalvolone il “Presidentissimo” del Club Biella Squash piega le resistenze di Alessandro Albini vincendo per 3-1 con ben tre game terminati col punteggio di 11-9. Due gli incontri terminati al quinto gioco che vedono le vittorie di Cristian Donzelli vs Mario Corcione e di Lorenzo Folci vs Valerio Peverelli.
Ottavi : entrano in scena i “big” con Redaelli che ferma la corsa di Casalvolone per 3-0; stesso risultato per Filippi vs Donzelli così come Magno nei confronti di Folci e di Di Bernardo vs lo spettacolare Nasar. Vincono per 3-1 Rossi vs Turetta, Mainardi vs l’italo canadese John Agostini. Tra Fabio Guasco e Cristellotti invece servono cinque game per decretare il vincitore e per 11-7 la sorte bacia quest’ultimo. Infine la prima sorpresa l’eliminazione di Nolesini da parte di Gabrielli.
Quarti : tutti e quattro gli incontri terminano per 3-0: Di Bernardo fa il suo dovere e batte Cristellotti; Redaelli testa di serie n. 4 cade ai piedi di un ottimo Gabrielli; la “ghigliottina” colpisce anche Filippi testa di serie n. 3 grazie alla mano di Rossi e infine anche la testa di serie n. 2 Magno si piega a Mainardi che vince il primo game con l’incredibile risultato di 17-15 ! Grande Squash !. 
Semifinali : delle prime quattro teste di serie il solo Di Bernardo approda a queste semifinali e ora dovrà vedersela con lo “spauracchio” Gabrielli autore sino a qui di un ottimo Nazionale. Primo gioco e vittoria del bolzanino per 12-10 che poi si aggiudica anche gli altri due parziali volando in finale ed eliminando la Testa di serie n.1 ! Nella seconda semifinale troviamo Rossi e Mainardi con quest’ultimo che si aggiudica in scioltezza i primi due parziali per poi “soffrire” nel terzo gioco il ritorno del suo avversario ma alla fine la spunta imponendosi per 15-13. 
Finale : Simone Mainardi di Vado Ligure e Daniel Gabrielli di Bolzano i due finalisti, una sfida mari monti che parte subito con due giochi molto combattuti che terminano col punteggio di 11-9 e 11-8 decretando il punteggio di 2-0 per il ligure. Nel terzo game Gabrielli parte “sparato” e si porta su un più che confortevole 9-4 e sembrerebbe chiudere velocemente la pratica ma Mainardi piano piano rimonta e riesce a portarsi sino sul 9-10 ma poi il suo avversario riesce a piazzare il colpo risolutivo che gli permette di dimezzare lo svantaggio e sperare nella rimonta. Il quarto gioco resta in bilico solamente nei primi punti, poi Mainardi ingrana la quarta e si porta sul 8-2 e dalla sua coffa vede sempre di più all’orizzonte avvicinarsi il “porto” della vittoria; ancora qualche scambio e col risultato parziale di 11-5 e per 3-1 Simone Mainardi conquista meritatamente il Nazionale di III Categoria, iscrivendo indelebilmente il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
 








Notizia del 24/08/2022:
Il campione scalzo: Hashim Khan




[<<-] [<-] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento