Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sporting MI3: Santini vince il Trofeo DUNLOP di 1ª Categoria

Notizia del 18/10/2016

Lo Sporting MI3 di Basiglio ospita un Torneo di prima Categoria che vede ben 22 iscritti; non male … e se il buongiorno si vede dal mattino, anche quest’anno sarà Grande Squash !

Favorito d’obbligo Alessandro Santini che ricordo la stagione passata ha centrato quattro vittorie su altrettante partecipazioni. Non di meno da prendere in considerazione Andrea Gianfredi, fresco vincitore a Biella due settimane fa e in gran spolvero sia tecnico che fisico; seguono nelle preferenze il ligure Fabio Magliano, Marco Tapparo e si aspettano le riconferme di Danilo Barra, Javier Lessona, Simone Panara. Infine menzioniamo come probabili protagonisti emergenti in questa categoria Simone Mainardi, Luca Di Bernardo, Riccardo Petrantoni, Giotto Alliata. Ricordiamo la partecipazione anche di Stefano Taiocchi e Adolfo Pavesi dopo un lunga assenza ai Tornei A.S.S.I. Gli altri partecipanti sono: Luca Cavallini, Lorenzo Rossi, il Presidentissimo di A.S.S.I. Luca Pelucelli, Alessandro Garegnani, Franco Trerotola, Francesco Cislaghi e lo stoico  Sergio Monforte giocatore di quarta Categoria pronto a sfidare i pù quotati avversari. Infine una menzione merita anche  il debutto nei Tornei A.S.S.I  di Enrico Orsenigo, già giocatore “navigato” da precedenti esperienze.

La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque con punteggio all’11 secco.

Qualifiche: in bella evidenza Di Bernardo che elimina Pelucelli per 3-0 così come Orsenigo nei confronti di Monforte e di Alliata vs Cislaghi. Incontro intenso tra Garegnani e Pavesi che si conclude al quinto game a favore di quest’ultimo; ; stessa sorte per Taiocchi nei confronti di un ottimo Trerotola con ben due giochi terminati per 11-10.

Ottavi: questi gli incontri terminati per 3-0 e vinti rispettivamente da: Gianfredi vs Rossi, Barra vs Di Bernardo, Magliano vs Cavallini, Mainardi vs Alliata, Lessona vs Taiocchi. Incontro combattutissimo e “tirato” nei parziali (11-10, 8-11,10-11 e 8-11) tra Orsenigo e Tappaco col primo che vincendo di fatto elimina la testa di serie n° 4 del Tabellone. Petrantoni strappa un game a Santini e questo fa certamente notizia, ma alla fine il parmense s’impone per 3-1. Infine l’ultimo incontro terminato al quinto game per 11-9 che vede prevalere Pavesi nei confronti di Panara.

Quarti: Santini con un “secco” 3-0 elimina Pavesi; Gianfredi per 3-1 supera Barra; Mainardi vince contro Orsenigo al quinto gioco come Magliano contro Lessona.

Semifinali: i primi tre giocatori del Tabellone come da pronostico si giocano l’accesso alla finale, dove s’intromette Mainardi pronto a lanciare il guanto di sfida nei confronti del più celebrato Gianfredi. Praticamente incontro senza storie sempre condotto dal biellese che per 3-0 batte il ligure e approda come da pronostico in finale, confermando il suo attuale splendido stato di forma; nella seconda semifinale Santini affronta Magliano al quale però non lascia alcuna possibilità e con un ripetitivo 11-5 lo batte praticamente in scioltezza per 3-0.

Continua all'interno...






Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento