Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Squadre di 4ª: FORUM Campione con Dascola, El Outa e Gherghe

Notizia del 04/04/2017

 

Cominciano i Nazionali a Squadre e oggi 2 aprile al Mediolanum Forum di Assago va in scena la IV Categoria, che vede la partecipazione di 8 compagini, pronte a darsi battaglia, per quello che per molti è l’evento più bello della stagione dove lo spirito di Squadra unisce e da la carica per ben figurare. Favori del pronostico nettamente sbilanciati per la Squadra locale denominata Forum Top Team composta da Roberto Dascola, dall’italo romeno Marius Gherghe e dal libanese Jafaar El Outa, unici a superare quota 1.800 punti Classifica giocatori. Molto agguerrita anche la Squadra di Varese con il simpatico Roberto Porreca, Alessandro Caccia e Davide Morelli i quali tenteranno il colpaccio contro la corazzata del Forum. Seguono sempre in ordine di Classifica punti le seguenti Squadre: Albavilla-1 (Paolo Ruo, Vittorio Folcuio e Matteo Bernasconi); Assi Team (Tito Ciotta, Domenico Liquidato e Marco Giussani); Trento (Giulio Angelini, Raffaele Tobaldi e Federica Rodella, unica rappresentante del gentil sesso); Albavilla-2 (Domenico Berardi, Gianmarco Mocchi e Simone Definis); Progetto Sport (Alberto Dell’Acqua, Sandro Visentini e Marco Miglionico); e a concludere CSAIn Milano Team con i tre esordienti Luciano Catena, Francesco Cianelli e Riccardo Grossi.

Solita formula con tre game da disputare a giocatore contro il rispettivo avversario all’11 secco e alla fine dei nove game somma totale dei punti conquistati; in caso di pari punti, eventualità già capitata, si terranno in considerazione i game conquistati per decretare la Squadra vincente.

Quarti : Albavilla-2 affronta la corazzata Forum e ne paga subito le conseguenze a caro prezzo finendo immediatamente spiaggiata e sbattuta contro gli scogli di un -44 punti; gettate il salvagente si salvi chi può ! La cugina Albavilla-1 offre maggior resistenza nei confronti della Squadra di  Progetto Sport ma l’andamento è sempre favorevole a quest’ultima che alla fine s’impone per 12 punti. Varese come i favoriti del Forum si sbarazza abbastanza velocemente della Squadra del Csain Milano e alla fine vince per 40 punti. Infine Trento contro Assi dove l’incertezza regna praticamente solo per tre game, poi Assi accelera e vince per 20 punti.

Semifinali : Assi proverà ora ad ostacolare la corsa della Squadra del Forum e dalle prime battute sembrerebbe essere così dato che i superfavoriti vincono il primo game per soli 2 punti; nel secondo gioco però Assi sprofonda negli abissi dell’oblio e subisce un pesantissimo 11-0 che ne smorza sul nascere ogni velleità di successo. Nonostante questo però nel terzo parziale Assi perde solo di un punto sperando ancora nel miracolo finale. Nei tre game a seguire Forum prende decisamente il largo così come nei tre giochi a finire e alla fine s’impone per 40 punti. Varese che non vuole perdere il treno della finale affronta Progetto Sport che ha ben figurato oltre le aspettative iniziali; difatti continua la sua corsa portandosi dopo tre game sul +7. Nel prosequio dell’incontro però Varese recupera a sua volta portandosi sul +6. Ora con l’incontro ancora in bilico gli ultimi tre giochi saranno determinanti per decretare il vincitore; dopo il primo game  Progetto recupera ben 8 punti difatto sopravanzando i rivali, ma poi Caccia per Varese prima supera e poi controlla nel punteggio il proprio avversario e per soli 5 punti porta la sua Squadra in finale.

Finale : miglior Finale non poteva disputarsi tra le due favorite del Tabellone ma con i favori a questo punto nettamente sbilanciati per la Squadra del Forum. Varese tenterà l’impossibile ma la linea di galleggiamento fin qui mostrata non ispira molta fiducia, bisognerebbe centrare con un siluro la corazzata Forum e poi sperare che imbarchi acqua ma dati i precedenti per Varese è meglio preparare le scialuppe di salvataggio. Pronti, partenza e via e subito dopo i primi tre giochi Forum si trova in vantaggio di ben 19 punti ! Altro che siluro ora ci vorrebbe un miracolo e chissà se solo uno bastasse … altri tre giochi e la Squadra del Forum saluta e scompare all’orizzonte della vittoria lasciando Varese in un mare di guai, in secca, senza motore e in balia degli elementi. L’agonia continua anche negli ultimi tre giochi  e come il Titanic Varese mentre affonda inesorabilmente saluta i vincitori che trionfalmente solcano i mari della celebrità. Roberto Dascola, Marius Gherghe Jafaar El Outa conquistano meritatamente la Vittoria iscrivendo indelebilmente il loro nome nella’Albo d’oro della manifestazione !

Continua all'interno...





Notizia del 17/10/2023:
A Padova 24 ore di squash e passione!




Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!





[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento