L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Secondo appuntamento della stagione 2014-2015 presso il G.S. Argentario di Trento che ospita un torneo di III Categoria con le due teste di serie del tabellone, Gianpietro Facchin e Agostino Frassine, provenienti dallo Squash… e non solo di Brescia. Gli iscritti sono 18 e si parte quindi alle 9.30 con un primo turno di qualifica per accedere al tabellone principale. Le due partite vedono 4 ragazzi dell’Argentario - sezione Arco - contendersi i due posti disponibili. Il primo incontro tra Polin e Poli si conclude con un secco 3-0, anche se Poli ha combattuto fino all’ultimo punto. Nella seconda partita Tobaldi è sotto per 2-0 contro il più giovane Pederzolli, ma rimanendo concentrato rimonta fino ad aggiudicarsi il match per 3-2 con il parziale di 11/9 al quinto game! Negli ottavi di finale da segnalare l’ottima prova del giovane Bresciani che supera il turno con un secco 3-0 ai danni di Bertoluzza mentre Galas, sotto 2-0 contro Villafiorita, effettua un recupero strepitoso conquistando il terzo game per 14/12 e andando poi ad aggiudicarsi anche i due game successivi, grande rimonta e grande Squash! Nelle altre partite le teste di serie del tabellone passano agevolmente il turno. Nei quarti di finale comincia a scaldarsi il tabellone con incontri molto belli e scambi decisamente intensi. Filippi e Zucchelli passano il turno ai danni rispettivamente di Bresciani e Galas con un secco 3-0. Cristellotti perde il primo game contro Facchin, ma poi si aggiudica i 3 successivi ed accede così alle semifinali. L’ultimo posto disponibile se lo giocano Frassine e Vettori. Il primo game termina 16/14 per Frassine, interminabile! Poi Vettori rimonta e si porta sull’1-1, tutto da rifare! Nel terzo e quarto game però Frassine accende il turbo e si conquista così meritatamente l’accesso alle semifinali.
Notizia del 16/10/2023:
Notizia del 10/10/2023:
Notizia del 09/10/2023:
Notizia del 05/10/2023:
Notizia del 26/09/2023:
Notizia del 25/09/2023:
Notizia del 24/09/2023:
Notizia del 19/09/2023:
Notizia del 18/09/2023:
Notizia del 08/09/2023:
[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
TRENTO: Filippi vince sui campi di casa e balza al 2° posto

Notizia del 28/01/2015

Le semifinali vedono Cristellotti contro Filippi e Frassine contro Zucchelli. Filippi si impone per 3-0 sul compagno di Club Cristellotti, oggi decisamente non in ottima forma, mentre Frassine con lo stesso risultato si aggiudica il match contro Zucchelli.
Finale 17°: Pederzolli e Poli disputano un’ottima partita con la giusta carica agonistica, la strada è quella giusta! Pederzolli si aggiudica l’incontro per 3-1
Finale 9°: Bella partita tra Bertoluzza e Villafiorita, con ottimi scambi e forse qualche errore di troppo di Bertoluzza che non riesce a trovare la misura delle corte. Purtroppo però sul 2-1 per Villafiorita, Bertoluzza si deve ritirare a causa di problema muscolare.
Finale 5°: Altra bellissima partita tra Facchin e Vettori, con un gioco di grande qualità. Vettori è in vantaggio per 2-1 ma durante il quarto game appoggia male un piede ed anche lui è costretto al ritiro.
Finale 3°: un classico per lo squash club Argentario, la partita che tutti aspettano, Cristellotti-Zucchelli! La partita è a tratti intensa ma molto spesso interrotta da richieste di Let. Alla fine del quarto game è Cristellotti a portarsi a casa il gradino più basso del podio.
Finale 1°: Finale Trento-Brescia, tra Filippi e Frassine. La partita è bella e gli scambi sono decisamente intensi, colpi molto ben piazzati con forse qualche errore di troppo del giocatore di Brescia. Max Filippi si aggiudica l’incontro per 3-0.
Ringraziamenti finali agli sponsor, ai sempre presenti Maurizio e Marco, ad Andrea e Squash.it, al direttivo del GS Argentario ed a tutti i giocatori per la grande sportività! Alla prossima!
Notizia del 16/10/2023:
Lo Squash alle Olimpiadi di Los Angeles 2028!
Notizia del 10/10/2023:
Aaroh Soni conquista il Trofeo Polisquash di categoria OPEN!
Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!
Notizia del 05/10/2023:
SQUASH MARATHON: 24 ore di Squash a Padova!
Notizia del 26/09/2023:
POLISQUASH: Campionato OVER 45 dal 2 ottobre al 15 dicembre
Notizia del 25/09/2023:
Milano, 7 Ottobre: Trofeo POLISQUASH Open
Notizia del 24/09/2023:
Posticipato il torneo di Biella al 14 Ottobre 2023
Notizia del 19/09/2023:
14 Ottobre: GRANDE SQUASH al Mediolanum Forum di Assago!
Notizia del 18/09/2023:
14-15 Ottobre: WORLD SQUASH DAY nei centri affiliati CSAIn!
Notizia del 08/09/2023:
Sabato 23 Settembre: iscrizioni aperte al 20° Trofeo CSAIn Biella
[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |