L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Primo appuntamento della stagione 2014-2015 presso il G.S. Argentario di Trento che ospita un torneo di III Categoria con le due teste di serie del tabellone provenienti da club esterni, Gianpietro Facchin dello Squash e non solo di Brescia e Stefano Meneghini del Cesena Squash. In tutto sono 13 gli iscritti al torneo. Durante il primo turno si mette in mostra Francesco Galas, in splendida forma, che si aggiudica il match contro Bertoluzza per 3-2. Passano ai quarti anche Zucchelli che ha la meglio sulla mitica Benedetta, Vettori su Bresciani, Villafiorita su Pontalti e Cristellotti su Trabucco. Le partite dei quarti si incendiano di carica agonistica con Villafiorita che prova il colpaccio su Facchin portandosi addirittura in vantaggio per 2-1. Nei due game successivi però deve cedere il passo al giocatore di Brescia che si impone così per 3-2 passando al turno successivo. Zucchelli-Cristellotti è un’altra partita che arriva al quinto game, i giocatori si conoscono bene ed è lotta intensa su ogni singolo punto. Alla fine è Zucchelli ad avere la meglio sul compagno di squadra per 11/9 al quinto game….e che faticaccia per l’arbitro! Meneghini liquida per 3-0 Vettori che non riesce a prendere le misure all’avversario, probabilmente anche a causa di un “colpo-dal-polso-snodato-che-disorienta” del giocatore di Padova/Cesena. Filippi-Galas termina 3-1, ancora un ottima partita del giovane giocatore del GS Argentario Francesco Galas, sicuramente in grande crescita e in netto miglioramento.
Notizia del 26/03/2026:
Notizia del 20/03/2026:
Notizia del 19/03/2026:
Notizia del 12/03/2026:
Notizia del 05/03/2026:
Notizia del 25/02/2026:
Notizia del 19/02/2026:
Notizia del 12/02/2026:
Notizia del 05/02/2026:
Notizia del 30/01/2026:
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
TRENTO: Max Filippi vince il 3ª categoria sui campi di casa!
Notizia del 07/10/2014
Primo appuntamento della stagione 2014-2015 presso il G.S. Argentario di Trento che ospita un torneo di III Categoria con le due teste di serie del tabellone provenienti da club esterni, Gianpietro Facchin dello Squash e non solo di Brescia e Stefano Meneghini del Cesena Squash. In tutto sono 13 gli iscritti al torneo. Durante il primo turno si mette in mostra Francesco Galas, in splendida forma, che si aggiudica il match contro Bertoluzza per 3-2. Passano ai quarti anche Zucchelli che ha la meglio sulla mitica Benedetta, Vettori su Bresciani, Villafiorita su Pontalti e Cristellotti su Trabucco. Le partite dei quarti si incendiano di carica agonistica con Villafiorita che prova il colpaccio su Facchin portandosi addirittura in vantaggio per 2-1. Nei due game successivi però deve cedere il passo al giocatore di Brescia che si impone così per 3-2 passando al turno successivo. Zucchelli-Cristellotti è un’altra partita che arriva al quinto game, i giocatori si conoscono bene ed è lotta intensa su ogni singolo punto. Alla fine è Zucchelli ad avere la meglio sul compagno di squadra per 11/9 al quinto game….e che faticaccia per l’arbitro! Meneghini liquida per 3-0 Vettori che non riesce a prendere le misure all’avversario, probabilmente anche a causa di un “colpo-dal-polso-snodato-che-disorienta” del giocatore di Padova/Cesena. Filippi-Galas termina 3-1, ancora un ottima partita del giovane giocatore del GS Argentario Francesco Galas, sicuramente in grande crescita e in netto miglioramento.Le quattro teste di serie del tabellone arrivano in semifinale, Meneghini vs Filippi e Facchin vs Zucchelli. La prima semifinale vede Meneghini leggermente in difficoltà contro Filippi, il giocatore del Cesena Squash sembra soffrire gli scambi un po’ lunghi e i suoi tentativi di chiusura finiscono spesso sotto il tin. Dopo due game Meneghini si trova sotto per 2-0 ma si aggiudica il terzo game che risulta combattutissimo. La partita, molto bella, termina al quarto game 3-1 per Filippi. Facchin e Zucchelli danno vita ad un ottima partita con Facchin leggermente più fresco di Zucchelli e si aggiudica il match con un secco 3-0.
Notizia del 26/03/2026:
PoliSquash: "Squash Camp World Enjoyer 2026" che successo!
Notizia del 20/03/2026:
Sabato 28 Marzo al QI FIt a Brescia Torneo Open Individuale
Notizia del 19/03/2026:
A Bolzano s'impone il Bergamo Telgate Squash!
Notizia del 12/03/2026:
Con CSAIn grandi appuntamenti in tutto il mondo!
Notizia del 05/03/2026:
14 Marzo 2026: A Bolzano torna il grande Squash!
Notizia del 25/02/2026:
Brescia, Squadre 1ª Tappa: Biella domina anche al QI Fit!
Notizia del 19/02/2026:
Albo d'oro dei Nazionali a Squadre CSAIn
Notizia del 12/02/2026:
A Brescia riparte il Circuito a Squadre TOP CSAIn 2026!
Notizia del 05/02/2026:
CALENDARIO 2026: Tante novità e divertimento A.S.S.I.CURATO!
Notizia del 30/01/2026:
2026: Grande Grandissimo Squash con CSAIn!
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
| Esegui il login tramite Facebook! |









