L'archivio news sul mondo dello Squash
Trofeo Mediolanum Forum di 3ª Categoria: Colpo "Grossi"!

Notizia del 27/10/2018
Il Mediolanum Forum di Assago riapre la stagione con una due giorni densa di Tornei, ben sei distinti , praticamente tutte le categorie ovvero 1a Tappa del Circuito Top, 1ª - 2ª - 3ª Categoria, il Light e il femminile. In questo caso riportiamo una sintesi per quel che riguarda la 3ª Categoria che vede l’adesione di 16 giocatori; spicca il nome di Riccardo Grossi dall’alto dei suoi 959 punti Classifica. Seguono un lotto di avversari racchiusi da pochi punti e nell’ordine sono Renato Piazzoni, Mattia Garofalo, Tito Ciotta, Nicola Mangieri, Valerio Peverelli quindi tutti gli altri in quei di Domenico Liquidato, Carlo Aletto, Filippo Barbieri, Gionata Latorre, Ilario Razzini e Marco Miotto, A concludere ricordiamo anche i debuttanti alla loro prima partecipazione in Tornei A.S.S.I di Massimilaino Ruggi, Gianrico Forlini e Aldo Strina a cui noi tutti auguriamo un più che caloroso … “In bocca al lupo” !
Ottavi : in questo primo turno di partite l’unica vera sorpresa è l’eliminazione di Ciotta da parte del debuttante Forlini col punteggio di 3-1 . Praticamente nella norma gli altri incontri vinti rispettivamente dal favorito Grossi vs Strina, da Barbieri vs Liquidato, da Piazzoni vs Miotto e Garofalo vs Razzini. Due gli incontri che si sono decisi al quinto game ovvero quelli vinti da Mangieri e Peverelli ai danni rispettivamente di Ruggi e Latorre.
Quarti : Senza storie la marcia di Grossi contro Aletto che subisce un secco 3-0; con l’identico punteggio vince anche Mangieri vs Forlini ma con due game vinti a fatica per 11-9 e 11-10; invece per 3-1 s’impongono Peverelli ai danni di Garofalo e Barbieri vs Piazzoni che figurava come n. 2 del Tabellone.
Semifinali : nella prima semifinale troviamo Grossi e Mangieri con quest’ultimo che tenterà di sbarrare il passo al suo avversario più che favorito; pronti via e Grossi si porta subito sul 2-0 ma poi Mangieri recupera e in extremis si aggiudica il terzo game per 11-10 e spera nel riaggancio ma purtroppo per lui nel quarto parziale dopo essere sempre stato in vantaggio nel punteggio subisce tre punti consecutivi e soccombe per 11-9 lasciando la finale al suo avversario. Nella seconda semifinale troviamo due giocatori che ad inizio Torneo non godevano dei favori del pronostico ma ora hanno entrambi decisamente sovvertito le previsioni e l’occasione di approdare in finale è un’occasione troppo bella da lasciarsi scappare. Peverelli parte forte e si porta in scioltezza sul 2-0 e sembra avercela già fatta ma nel terzo parziale cede vistosamente per 11-4 facendo dimezzare lo svantaggio al proprio avversario. Quarto game praticamente in parità sino sul 5-5 dove poi Peverelli prima assesta 5 punti consecutivi che lo portano su un più che rassicurante 10-5 e poi subiti due punti di rimonta da parte di Barbieri assesta quello decisivo che gli spalanca la porta della finale.
Notizia del 27/01/2012:
COMO: Tommaso Redaelli e Irene Monti vincono a Cagno
Notizia del 26/01/2012:
Nick Matthew è il Campione dei Campioni a New York
Notizia del 24/01/2012:
TORINO e COMO: i risultati dei primi tornei del 2012
Notizia del 23/01/2012:
NEW YORK: I fratelli Shorbagy nei quarti di finale al T.O.C.
Notizia del 20/01/2012:
Ultimi giorni per iscriversi alla Squash Academy di Sestriere!
Notizia del 19/01/2012:
Sporting Milano3: Nazionali CSAIn a Squadre 2012 confermati
Notizia del 19/01/2012:
Josè Facchini ci presenta il NUOVO MONDO Fitness
Notizia del 18/01/2012:
NEW YORK: Tornano in campo i campioni alla Central Station!
Notizia del 16/01/2012:
Riparte l'attività con i primi eventi del 2012!
Notizia del 12/01/2012:
SQUASH & GYM Club: nuovo centro a Garbagnate Milanese
[<<-] [<-] 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |