Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

VARESE SQUASH è Campione Nazionale CSAIn di Cat. II

Notizia del 06/04/2014

Il Mediolanum Forum di Assago ospita il Nazionale a Squadre C.S.A.In A.S.S.I. di II Categoria e vede ai nastri di partenza 7 Squadre e vista la composizione delle stesse con la più completa incertezza sull’esito finale. Per dovere di Classifica le ricordiamo in tale ordine: Varese-1 (Stefano Rabaglio, Simone Panara, Gianluca Guidotti); BST Como (Alberto Rossi, Giovanni Romanini, Fabio Cattaccin, Redaelli Tommaso); Beriv Reggio Emilia (Luca Masini, Andrea Grazioli, Enrico Verzelloni, Francesco Barbieri); Forum (Fabio Carroli, Paco Carlotto, Luca Cavallini); Cengio (Fabio Magliano, Simone Delfino, Paolo Merialdi); Squash e non solo Brescia (Giampietro Morandi, Pietro Belotti, Maurizio Ambrosioni) e a terminare Varese-2 (Marco Tapparo, Ennio Marchesin, Gianluca Iannucci).
Ricordiamo il debutto nel Nazionale a Squadre di Varese, che presenta ben due Squadre e Beriv Reggio Emilia.
Come al solito la formula prevede incontri su tre game all’11 secco per ogni giocatore e poi somma dei punti totalizzati; in caso di parità si prenderanno in considerazione i game vinti per decretare la Squadra vincente.
Quarti.  Varese-2 subito alla grande contro BST Como, testa di serie n° 2, che viene eliminata perdendo per 95 a 67; la Squadra di Brescia s’impone alla grande contro Beriv Reggio Emilia vincendo per 97 a 69. Infine anche Cengio domina contro la Squadra del Forum, che tra l’altro viene penalizzata dall’infortunio di Carroli perdendo per 97 a 60.
Semifinali. Nella prima semifinale troviamo Cengio, che tenterà di confermare la liguria come grande protagonista dei Nazionali a Squadre e la neo debuttante in A.S.S.I. Varese-1; grande partenza dei varesini che dopo il primo turno di gare si trovano in vantaggio di ben 12 punti e ora dovranno, nella seconda parte della gara, rintuzzare l’attacco del super giocatore ligure Magliano. Rabaglio per Varese-1 subisce nei primi due game il gioco del proprio avversario ma nel terzo riesce ad imporsi e alla fine il divario è contenuto con un +8 e le sorti dell’incontro saranno nelle mani del terzo giocatore. Panara a questo punto riesce a ben controllare nel punteggio Delfino e porta la sua Squadra a passare il turno col risultato finale di 83 a 74. Nella seconda semifinale s’incontrano Brescia e Varese-2; prima parte di partite con Varese-2 in vantaggio di 12 punti, poi leggero recupero di Brescia che spara tutto nella terza parte dell’incontro dove un incredibilmente agile ed elastico Belotti alias “Gabriele D’Annunzio” riesce nell’impresa di recuperare tutto lo svantaggio accumulato in precedenza e far vincere la propria Squadra col punteggio finale di 80 a 78.
Finale. Squash e non solo Brescia contro Varese-1, incontro dal pronostico quasi impossibile, forza , coraggio e soprattutto ansia determineranno il gioco delle due Squadre. Partenza sparata di Varese che dopo tre game con Guidotti si porta sul +13 e comincia a sperare; Morandi per Brescia disputa un incontro esaltante e recupera tutto lo svantaggio portando la propria Squadra addirittura sul +3. Ultimo turno di partite con Belotti per Brescia che affronta il “maratoneta” ed ex giocatore del Milan Panara; scambi lunghissimi che avvantaggiano il gioco del varesino che già nel primo game recupera parte dello svantaggio per poi incrementare anche nel secondo parziale ma non basta ancora. Nel susseguente game Belotti cede vistosamente dal punto di vista del fisico e allora anche se per soli due punti la Squadra di VARESE-1 per 76 a 74 con Stefano Rabaglio, Simone Panara e Gianluca Guidotti porta a casa game e incontro aggiudicandosi meritatamente al loro debutto il Nazionale a Squadre di II Categoria!
 




Notizia del 17/10/2023:
A Padova 24 ore di squash e passione!




Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!





[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento