Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Auguri Biella Squash: 20 anni a tutto squash!

Notizia del 13/09/2022

I venti anni sono una data importante nella vita di chiunque, in modo particolare per una Associazione Sportiva voluta e fondata da appassionati giocatori  già all’epoca non più giovanissimi.

Correva l’anno 2002 e lo squash - che aveva avuto il suo boom negli anni 80 e 90 - iniziava a dare i primi segnali di declino. Da poco era nata ASSI (Associazione Sportiva Squash Italia) voluta da Amedeo Bianchetti e dai suoi più stretti collaboratori in alternativa e in contrapposizione alla Federazione Italiana Giuoco Squash.

Grazie ad ASSI veniva finalmente fornita anche ai giocatori dei piccoli circoli periferici la possibilità di organizzarsi in Associazioni Sportive e di aderire al nuovo progetto a costi assolutamente sostenibili.

A quei tempi purtroppo gli elevati costi per l’affiliazione alla Federazione aveva forzato i giocatori di squash dei centri più piccoli desiderosi di svolgere attività agonistica a tesserarsi per i club più grossi delle grandi città che potevano permettersi di sostenere i costi e le burocrazie federali. I molti giocatori agonisti del biellese non sfuggivano a questa realtà ed erano all'epoca tesserati anche loro per diversi club del torinese.

Continua all'interno...






Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento