Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM, 1ª Cat: Vince Danilo Barra, ma rimane Fadi il Leader!

Notizia del 13/10/2015

Si ricomincia alla grande al Mediolanum Forum di Assago con una due giorni che prevede ben quattro Tornei che abbracciano tutte le Categorie e che vedono partecipare più di 70 giocatori. Ad inizio stagione le carte sono state rimescolate da promozioni e nuova classifica e quindi gran punto di domanda su probabili facce nuove, sorprese e dominatori di Categoria. Cominciamo ora ad analizzare nelle fasi più salienti quello di I Categoria che vede ai nastri di partenza 20 giocatori di cui ben 18 di I il che sembrerebbe più che un Torneo un Nazionale vero e proprio. Spiccano su tutti come probabili vincitori in base allo loro Classifica Davide Fadi, Andrea Gianfredi, Marco Tapparo, Javier Lessona, Roberto Morini e via via tutti gli altri, che racchiusi in pochi punti potrebbero avere eguali chances di vittoria. Ricordiamo il ritorno in A.S.S.I. di Marco Tagliaferri e il debutto di Alessandro Bertucci.
Qualifiche. Accedono al Tabellone principale Tagliaferri che batte Marco Olivieri, Paolo Andreini che s’impone contro Ferruccio Zucchi, Alessandro Bertucci ai danni di Alberto Rossi, per tutti il “Panda” e infine dopo ben cinque game combattuti Giotto Alliata ha la meglio per 11-9 contro Pietro Boni.
Ottavi. Vincono per 3-0 rispettivamente Lessona vs Riccardo Ottaviani, Brenno Zuccarello vs Gianluca Guidotti e Fadi vs Andreini. Tapparo ferma la corsa di Alliata imponendosi per 3-1 così come fa Magliano nei confronti di Bertucci. Tagliaferri interrompe i sogni di vittoria  della testa di serie n. 2 del Tabellone Gianfredi anche a causa di un’ infortunio del biellese, troppe volte bloccato da guai fisici battendolo per 3-1 come Danilo Barra nei confronti di Morini. A concludere questo turno la vittoria di Stefano Taiocchi nei confronti del neo papà Stefano Scarioni.
Quarti. La testa di serie n. 1 Fadi si sbarazza con secco 3-0 di Taiocchi; biellesi ancora sfortunati con Tapparo che ha un problema alla caviglia e allora via libera per 3-0 a favore di Barra; Lessona senza problemi batte Magliano e infine l’incontro più emozionante terminato al quinto game vinto da Tagliaferri contro Zuccarello.
Semifinali. Giungono in semifinale la sorpresa Tagliaferri e Barra che daranno vita al primo incontro, mentre nell’altra semifinale troviamo due favoriti alla vittoria finale ovvero Lessona e Fadi. Entrambi gli incontri terminano col punteggio di 3-1 e vengono vinti da Barra e Lessona.
 





Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!







[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento