Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nazionali a Squadre GOLD 2016: CENGIO Squash Campione!

Notizia del 09/03/2016

Otto le Squadre iscritte a questo Nazionale a Squadre GOLD ovvero Cagno (Giotto Alliata, Tommaso Redaelli, Franck Nolesini e Flavio Turetta) ; Cengio (Fabio Magliano, Paolo Merialdi, Mattia Torrello e Lorenzo Trucco); Gert Fit Milano (Danilo Barra, Riccardo Petrantoni, Franco Trerotola e Andrea Gilardi); Squash e non solo Brescia (Giampietro Morandi, Pietro Belotti, Alessandro Tregambe e Nicola Straolzini); Biella (Andrea Gianfredi, Luca Di Bernardo, Corrado Casalvolone e Riccardo Casalvolone); Varese ( Davide Fadi, Simone Panara, Andrea Picone e Elena Rinaldi); Forum Milano (Roberto Morini, Stefano Scarioni, Mario Corcione e Roberto Poreca) e infine Assi Team Milano (Daniel Brusco, Andrea Montemarano, Alessandro Garegnani e Roberto Dascola).
La formula del Nazionale prevede quattro giocatori per Squadra in cui ognuno incontrerà il rispettivo avversario, al meglio dei 3 game su 5 e in caso di vittoria conquisterà 1 punto; alla fine degli incontri la Squadra che avrà totalizzato  almeno 3 punti conquisterà la vittoria. In  caso di parità sul 2-2 si prenderanno in considerazione i game vinti ed eventualmente per ulteriore parità i punti conquistati.
Data la composizione delle Squadre con quattro giocatori, praticamente ogni turno di gare dura circa non meno di due ore, quindi partenza mattutina con due turni di qualifiche che vedono impegnate le Squadre di Varese vs Forum e Biella vs Assi Team. Vittorie conquistate per 3 a 1 da parte di Varese e Assi che ora si affronteranno per entrare nel lotto delle semifinaliste con tre Squadre di diritto già in attesa nel Tabellone principale. Incontro “tirato” che termina in parità per 2-2 ma che per vittorie di game arride ad Assi team che entra così in semifinale.
Semifinali: troviamo nella prima semifinale una delle due favorite ovvero Get Fit Milano che si troverà di fronte lo scoglio Brescia che difatti parte bene col primo giocatore in gara, poi cede nel secondo turno, sostanziale parità nel terzo parziale ed infine colpi vincenti della Squadra del Get Fit che approda in finale. Nella seconda semifinale troviamo la favoritissima Cengio che si troverà di fronte Assi Team, approdata dalle qualifiche, che spera nel colpaccio e infatti “pressano” da vicino i liguri e praticamente il risultato è sempre in bilico. Si giunge al quarto e decisivo incontro con Cengio che conduce per 2-1 e non si lascia scappare l’occasione e col suo alfiere Magliano conquista il punto decisivo che le consente di approdare come da pronostico in finale.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento