L'archivio news sul mondo dello Squash
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Notizia del 19/09/2024:
Notizia del 11/09/2024:
Notizia del 05/09/2024:
Notizia del 31/07/2024:
Notizia del 09/07/2024:
Notizia del 19/06/2024:
Notizia del 13/06/2024:
Notizia del 27/05/2024:
Notizia del 20/05/2024:
Notizia del 19/05/2024:
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
Nazionali a Squadre GOLD 2016: CENGIO Squash Campione!
Notizia del 09/03/2016
Otto le Squadre iscritte a questo Nazionale a Squadre GOLD ovvero Cagno (Giotto Alliata, Tommaso Redaelli, Franck Nolesini e Flavio Turetta) ; Cengio (Fabio Magliano, Paolo Merialdi, Mattia Torrello e Lorenzo Trucco); Gert Fit Milano (Danilo Barra, Riccardo Petrantoni, Franco Trerotola e Andrea Gilardi); Squash e non solo Brescia (Giampietro Morandi, Pietro Belotti, Alessandro Tregambe e Nicola Straolzini); Biella (Andrea Gianfredi, Luca Di Bernardo, Corrado Casalvolone e Riccardo Casalvolone); Varese ( Davide Fadi, Simone Panara, Andrea Picone e Elena Rinaldi); Forum Milano (Roberto Morini, Stefano Scarioni, Mario Corcione e Roberto Poreca) e infine Assi Team Milano (Daniel Brusco, Andrea Montemarano, Alessandro Garegnani e Roberto Dascola).
La formula del Nazionale prevede quattro giocatori per Squadra in cui ognuno incontrerà il rispettivo avversario, al meglio dei 3 game su 5 e in caso di vittoria conquisterà 1 punto; alla fine degli incontri la Squadra che avrà totalizzato almeno 3 punti conquisterà la vittoria. In caso di parità sul 2-2 si prenderanno in considerazione i game vinti ed eventualmente per ulteriore parità i punti conquistati.
Data la composizione delle Squadre con quattro giocatori, praticamente ogni turno di gare dura circa non meno di due ore, quindi partenza mattutina con due turni di qualifiche che vedono impegnate le Squadre di Varese vs Forum e Biella vs Assi Team. Vittorie conquistate per 3 a 1 da parte di Varese e Assi che ora si affronteranno per entrare nel lotto delle semifinaliste con tre Squadre di diritto già in attesa nel Tabellone principale. Incontro “tirato” che termina in parità per 2-2 ma che per vittorie di game arride ad Assi team che entra così in semifinale.
Semifinali: troviamo nella prima semifinale una delle due favorite ovvero Get Fit Milano che si troverà di fronte lo scoglio Brescia che difatti parte bene col primo giocatore in gara, poi cede nel secondo turno, sostanziale parità nel terzo parziale ed infine colpi vincenti della Squadra del Get Fit che approda in finale. Nella seconda semifinale troviamo la favoritissima Cengio che si troverà di fronte Assi Team, approdata dalle qualifiche, che spera nel colpaccio e infatti “pressano” da vicino i liguri e praticamente il risultato è sempre in bilico. Si giunge al quarto e decisivo incontro con Cengio che conduce per 2-1 e non si lascia scappare l’occasione e col suo alfiere Magliano conquista il punto decisivo che le consente di approdare come da pronostico in finale.
Notizia del 19/09/2024:
Calendario Squash CSAIN da ottobre a dicembre 2024
Notizia del 11/09/2024:
Save the date! Brescia 26 ottobre 2024
Notizia del 05/09/2024:
Lo squash internazionale riparte alla grande in Egitto!
Notizia del 31/07/2024:
Shabana e Ashour: campioni senza tempo - Buone vacanze!
Notizia del 09/07/2024:
19° Summer Squash Festival CSAIn: un successo annunciato!
Notizia del 19/06/2024:
Biella: 19° Summer SQUASH Festival di fine stagione
Notizia del 13/06/2024:
Asal e Gohar vincono il British Open 2024
Notizia del 27/05/2024:
Albavilla Squash Team "Regina di Primavera" al Polisquash
Notizia del 20/05/2024:
Challenge a SQUADRE CSAIn: Ultimi giorni per iscriversi!
Notizia del 19/05/2024:
Elias e Gohar: due nuovi campioni del mondo!
[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |