Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

SIMONE BRANDINELLI vince il Master 2016 di 3ª Categoria

Notizia del 23/05/2016

Lo Sporting Milano3 di Basiglio ospita nella giornata di sabato 21 maggio il Master 2016 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di Terza Categoria che vede come favorito alla vittoria finale Franck Nolesini, unico giocatore iscritto a superare quota 1.100 punti. Buone possibilità di ben giocarsi le carte per la vittoria finale anche da parte di Andrea Montemarano, Fabio Capra e Morabito Enrico. Attenzione a Simone Brandinelli che potrebbe essere la classica mina vagante di giornata e poi a seguire Franco Trerotola, Francesco Cislaghi e Flavio Vettori.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Quarti : nel primo incontro la testa di serie n.1 Nolesini supera Vettori aggiudicandosi tutti e tre i game; Brandinelli perde di quattro punti il primo gioco contro Morabito ma poi con un doppio 11-5 passa il turno; incredibile risultato tra Capra e Trerotola con quest’ultimo che si aggiudica i primi due game col risultato di 11-8 e con un +6 sembrerebbe al riparo da ogni evenienza che possa compromettere la vittoria. Incredibile ma vero si trova nel terzo Parziale sotto per 9-4 e solo all’ultimo arriva il quinto punto che gli permette di passare il turno solo per differenza game vinti. A concludere il debutto della testa di serie n.2 Montemarano che con Cislaghi da vita ad un incontro equilibrato che infatti viene vinto dal primo per un solo punto !
Semifinali : Brandinelli affronta il favorito Nolesini, ma quest’ultimo non sembra in giornata e allora il cesenate ne approfitta subito assestando nei primi due parziali un 11-6 e 11-5 che gli regalano il passaggio in finale e lo relegano al ruolo di grande sorpresa di giornata sotto gli occhi pieni di gioia del presidentissimo del Cesena Squash Fabio Bezzi ! Nella seconda semifinale Montemarano affronta Trerotola che nel primo game sfoggia la partita perfetta portandosi in vantaggio di ben 6 punti ! Parziale rientro nel punteggio di Montemarano nel secondo gioco che ora è solo sotto di 2 punti e spera nel sorpasso ma Trerotola nel terzo parziale parte “sparato” portandosi subito sul 8-3 per poi controllare l’andamento del gioco e col punteggio finale di 11-7 approda in finale.
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento