Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

TRENTO: A Vettori il Trofeo ARGENTARIO di 4ª Categoria

Notizia del 27/02/2015

Terzo ed ultimo appuntamento della stagione 2014-2015 presso il G.S. Argentario di Trento che ospita un torneo di IV Categoria con ben 18 iscritti, protagonisti praticamente tutti i giocatori di IV categoria e di LIGHT del GSA Squash. Nelle due partite di qualificazione per accedere al tabellone principale, Giulio Angelini si aggiudica il match contro una tenace Sara Rigatti al suo primo torneo, mentre Alessandro Pederzolli ha la meglio sul giovane Manuel Zambanini, anche lui al suo primo torneo di squash in ASSI. Nel primo turno passano senza difficoltà Vettori, Galas, Pacenza, Bresciani, Bertoluzza e Pontalti P. rispettivamente ai danni di Poli, Pasqualino, Tobaldi, Pontalti A., Angelini e Polin. Pederzolli tenta l’impresa contro Villafiorita portandosi in parità dopo il secondo game, ma è costretto a cedere i due game successivi. Demori-Larcher è la partita più equilibrata del primo turno, parte in vantaggio Demori ma Larcher recupera nel secondo game. A fatica Demori si aggiudica il terzo ed il quarto game rispettivamente per 11/9 e 11/8. Nel tabellone di recupero Pontalti Andrea e Raffaele Tobaldi si fanno strada verso la finale senza troppe difficoltà. Da segnalare l’ottima prova di Giulio Angelini, decisamente in netta crescita!
Finale 17°: Rigatti e Zambanini giocano la finale “derby” per il 17° posto con grande determinazione, la posta sembra decisamente alta e nessuno dei due vuole cedere. Alla fine la spunta Zambanini che batte Rigatti per 3-2.
Finale 9°: Bella partita tra Tobaldi e Pontalti Andrea, due stili diversi ma molto efficaci. Tobaldi, leggermente in affanno fisico, dopo aver perso il primo game e vinto il secondo è costretto a cedere i restanti due game al più fresco, e giovane, avversario. La partita termina 3-1 per Pontalti.
Finale 5°: Finale a senso unico tra Villafiorita e Pontalti Piero, con Pontalti che non riesce a mettere in difficoltà il compagno di club che invece tiene sotto controllo l’avversario con colpi molto precisi e si aggiudica così la partita con un secco 3-0.
Finale 3°: Bertoluzza e Bresciani danno vita ad una grande partita all’insegna dell’incertezza. Bresciani dopo aver dato tutto nel primo game che termina 12/10 per Bertoluzza sembra demotivato e perde anche il secondo per 11/6. Ma non è finita, Bresciani si riprende e con una notevole prova di carattere si aggiudica il terzo game per 11/8. Il quarto game è in bilico fino al 9/8, poi Bertoluzza spinge sull’acceleratore e si aggiudica così l’incontro per 3-1, coppa, podio, ma soprattutto, Grande Squash!
Finale 1°: Michele Pacenza e Flavio Vettori danno vita alla finale che tutti i tornei dovrebbero avere, una GRANDE FINALE! Colpi spettacolari, recuperi al limite, boast da ogni parte del campo, il tutto accompagnato da grande correttezza e super tifo fuori dal campo. Pacenza si porta in vantaggio dopo il primo game (11/9), Vettori però rientra in campo determinatissimo e si riporta così in parità vincendo il secondo game. Il terzo game è spettacolare e Pacenza se lo aggiudica per 13/11. Vettori di nuovo non si arrende e combatte nel quarto game fino alla fine aggiudicandoselo per 11/9. Sul 2-2, tutto da rifare ed entrambi i giocatori cercano gli ultimi granelli di energia per portarsi a casa la coppa più grande. Nel quinto game Pacenza molla e Vettori si aggiudica così la finale per 3-2, grande soddisfazione per lui davanti ad un pubblico (e che pubblico…) che applaude entrambi i giocatori per il bellissimo spettacolo offerto. Ringraziamenti finali agli sponsor, ai sempre presenti Maurizio e Marco, ad Andrea e Squash.it, al direttivo del GS Argentario ed a tutti i giocatori per la grande sportività! In bocca al lupo per i NAZIONALI!
 





Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!







[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento