L'archivio news sul mondo dello Squash
TRENTO: Max Filippi vince "in casa" il 2ª Categoria SALMING!

Notizia del 12/10/2016
Primo appuntamento della stagione 2016-2017 presso il G.S. Argentario di Trento con un tabellone unico di II Categoria che vede scendere in campo 13 giocatori, con Paiar e Filippi teste di serie ed un nutrito gruppo di giocatori di III categoria pronti all’assedio del podio.
Nel primo di turno di qualificazione le partite sono quasi tutte a senso unico, da sottolineare però la buona prova di Alessandro Pederzolli che riesce a strappare un game a Flavio Vettori e di Federica Rodella, unica ragazza presente e in grandissima crescita. Passano il turno Galas, Pontalti, Vettori, Pacenza e Bresciani rispettivamente ai danni di Rodella, Tobaldi, Pederzolli, Polin e Angelini.
Nei quarti di finale Daniele Paiar affronta il giovanissimo Bresciani, che nei primi due game soffre il gioco preciso e potente di Paiar, ma reagisce vincendo il terzo e quarto game portandosi in parità. Il quinto game è decisivo, combattutissimo, Paiar è stanco ma non molla e Bresciani attacca e si porta sul 10 pari. Grande tifo e grande divertimento, tabellone fermo e tutti a godersi questo spettacolo. Alla fine Paiar ci mette lo zampino e con un 12/10 al quinto game passa al turno successivo. Bellissime e combattute anche le partite tra Galas e Vettori e tra Pacenza e Zucchelli con quest’ultimo costretto al ritiro per influenza a metà del terzo set. Nell’ultimo quarto Filippi supera il turno con un secco 3-0 ai danni di Pontalti.
Semifinali molto interessanti con le teste di serie del tabellone che affrontano due neo promossi in III categoria in grandissima forma. Pacenza entra in campo con grande determinazione, precisione e potenza, si impone così su un affaticato Paiar per 3-0, con i parziali di 11/9, 11/7, 11/8.
Nell’altra semifinale, Galas, dopo i primi due game è sotto di 2-0, ma non ci pensa nemmeno per un secondo a mollare e recupera lo svantaggio con grande padronanza del campo portandosi sul 2-2. Nel quinto game la partita è bilanciata fino al 5 pari, dopo Filippi riesce ad allungare e si impone così al quinto game per 11/6. Bellissima partita e complimenti a Galas, in costante crescita!
Notizia del 15/11/2017:
RIVAROLO: Giorgio Tripodi, primo torneo primo successo!
Notizia del 14/11/2017:
SPORTING MILANO 3: World Enjoyer Squash Camp
Notizia del 13/11/2017:
TELGATE: Domina la Bergamo Squash, vince Cucchi su Congedo
Notizia del 07/11/2017:
GETFIT: Davide Fadi conquista il Trofeo Dunlop di 1ª Categoria
Notizia del 06/11/2017:
ISOSTAD: un grande marchio per un grande evento al POLISQUASH!
Notizia del 03/11/2017:
PADOVA: Vince Staller, poi Bianchetti e Mastrostefano show!
Notizia del 02/11/2017:
BERGAMO e TORINO: In arrivo 2 grandi eventi per la 3ª categoria
Notizia del 31/10/2017:
FORUM: Andrea Barletta vince il Trofeo ARTCAFÈ di 2ª categoria
Notizia del 30/10/2017:
GETFIT: Aperte le iscrizioni al primo torneo della stagione!
Notizia del 27/10/2017:
Danese vince la 1ª Tappa del Circuito MORELLI di cat. LIGHT
[<<-] [<-] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |