Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

VARESE vince il Nazionale a Squadre CSAIn Femminile

Notizia del 02/04/2014

Al Mediolanum Forum di Assago nella giornata di domenica 30 marzo si disputa il Nazionale a Squadre Femminile che ingentilisce l’ambiente e che vede l’adesione di quattro Squadre che ricordiamo essere: BST Como (Monica Basilotto, Marta Dalla Torre, Beatrice Denti); VARESE-1 (Elena Rinaldi, Irene Monti, Fatme Noureddine); Trento (Claudia Soldi, Benedetta Pensini, Valentina Pasqualino); Varese-2 (Claudia Becchi, Jennifer Libralato, Daniela D’Alia).
Come al solito la formula prevede incontri su tre game all’11 secco per ogni giocatore e poi somma dei punti totalizzati; in caso di parità si prenderanno in considerazione i game vinti per decretare la Squadra vincente.
Naturalmente attenzione tutta per loro e marea di spettatori alle loro partite che non sono state meno combattute di quelle dei maschietti. E’ volato anche qualche colpo di troppo data l’animosità e la voglia di vincere ma alla fine, anche se con qualche graffio,  tutte sane e salve. 
1° Turno. Nella prima partita BST Como ha affrontato  Varese-2, che presentava due delle tre ragazze esordienti nei Tornei e così la Squadra comasca ha disposto delle avversarie a suo piacimento vincendo con ampio margine. Nel secondo incontro anche Varese-1 non ha incontrato grosse difficoltà contro Trento, terminando vincente col punteggio di 83 a 60.
Finale.  Varese-1 affronta BST Como con quest’ultima che parte “sparata” e dopo il primo turno di partite si trova in vantaggio di ben 13 punti; nei tre game a seguire Varese-1 recupera tutto lo svantaggio e addirittura passa in vantaggio per 7 punti gettando le basi per la vittoria finale. Nei tre giochi conclusivi Como prima non riesce a recuperare e poi cede di schianto permettendo a Varese-1 di aggiudicarsi la vittoria con ampio margine. Ancora una volta la bandiera di Varese sventola più alta delle altre !
Finale 3°. Varese-2 , la cenerentola dei Nazionali, ora affronta Trento ma da subito la Squadra allenata da Panara incontra grosse difficoltà essendo giocatrici ancora alla prime armi; Trento senza grossi patemi vince e sale sul terzo gradino del podio.
 





Notizia del 15/11/2022:
A Padova giornata di squash e spritz!







[<<-] [<-] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento