L'archivio news sul mondo dello Squash
Grande squash a Telgate! Trofeo Sportelgat a Menichetti

Notizia del 03/06/2022
Il 21 maggio scorso, sui 2 campi del Centro Sportivo Telgate, sede della Bergamo Squash, si è disputato il “4° Trofeo Sportelgat”.
Tabellone al gran completo e tanti nuovi giocatori ai nastri di partenza a sfidarsi per la conquista del titolo. Questa voltà, però, oltre agli “storici" a calcare i campi del club c'erano anche i futuri “astri nascenti” provenienti da diverse parti del Nord Italia a competere per la conquista della prima tappa del nuovissimo circuito giovanile CSAIn! Un progetto ambizioso ma che porterà sicuramente a grandi risultati!!
Partiamo a raccontarvi proprio il torneo degli junior che ha visto giocatori provenienti dalle province di Como, Bergamo, Milano e Trento.
Hanno dato vita ad un combattutissimo girone all'italiana con ogni giocatore che ha disputato ben 6 match.
Grandissimo lavoro di coordinamento del coach del Mediolanum Forum, Roberto Morini che, impossibilitato a giocare l'open per un infortunio, si è immolato sull'altare degli junior governando la pattuglia di scalmanati lungo tutta la giornata di gare! Bravo Roby!
Ecco l'elenco dei giocatori che si sono sfidati per questa prima tappa del circuito:
Federico Bolla, Simone Cugno e Gabriele Forner della Polisportiva di Cagno (Co)
Massimo Parolari del Gruppo Sportivo Argentario (Tn)
Niccolo Santoro del Forum di Assago (Mi)
Ed i fratelli Volpini, Edoardo e Giorgio, di Telgate (Bg)
Per la cronaca, il girone all'italiana è stato vinto dal trentino Parolari seguito a ruota da Edoardo Volpini e dal milanese Santoro.
Sarà interessante vedere se questo terzetto continuerà a contendersi il podio nelle prossime tappe del circuito che saranno prima a Como, per passare da Milano ed arrivare a Biella.
Alla fine della giornata tutti i giovani atleti sono stati premiati da Roberto Sertori, padrone di casa ed uno dei più convinti promotori del Circuito giovanile Squash CSAIn.
Un sincero grazie a Marco Vercesi, nostro Presidente Regionale CSAIn, che ha presenziato all'evento ed ha voluto testimoniare il supporto dell'Ente all'iniziativa fornendo gadget e premi per tutti i partecipanti.
Notizia del 17/03/2021:
PSA lancia segnali di speranza con grandi eventi in programma
Notizia del 09/03/2021:
Chicago, Mondiali a Luglio: 1 milione di dollari di montepremi
Notizia del 25/02/2021:
A marzo torna il CIB PSA Black Ball Open al Cairo
Notizia del 17/02/2021:
Sarah-Jane Perry e Declan James vincono i British Championships
Notizia del 09/02/2021:
AJ Bell England Squash Championships 2021
Notizia del 06/02/2021:
LIBRO: Nick O'Grady. La leggenda dello squash
Notizia del 01/02/2021:
Master C.S.A.In. 2021 il 17 Aprile 2021!
Notizia del 26/01/2021:
C.S.A.In. non si ferma, presentati Master e Nazionali 2021!
Notizia del 25/12/2020:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Squash.it!
Notizia del 02/12/2020:
Lo Squash C.S.A.In. riparte in Gennaio 2021 con grandi novità!
[<<-] [<-] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |