Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Grande squash a TRENTO! A Ceciliato il Trofeo Argentario TOP

Notizia del 17/10/2018

Primo appuntamento della stagione 2018-2019 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo OPEN con ben 16 giocatori iscritti. Ore di 10 di sabato mattina e al centro sportivo si presentano la squadra di Brescia capitanata da Pietro Belotti, il clan dei Bolzanini, Paolo Sioli da Milano (testa di serie numero 1 del tabellone) e Carlo Aletto da Varese.

Durante il primo turno passano agevolmente Ceciliato, Belotti, Vettori, Guarneri e Bonaccorso rispettivamente ai danni di Grancelli, Zucchelli, Aletto, Pontalti e Taibi. Grande performance di Paderni che dimostra grande tenacia, buona tecnica e un’ottima visione di gioco in una bellissima partita contro Filippi, testa di serie numero 4 del tabellone (parziali di 7/11, 11/9, 5/11, 8/11). La partita più spettacolare del primo turno è quella tra Mauro Vacchi e Clerio Bertoluzza, combattuta fino al quinto game con bellissimi scambi e gran giocate. Alla fine la spunta Vacchi con i parziali di 5/11, 11/8, 11/6, 6/11, 11/5.

Nei quarti di finale il tabellone si surriscalda e aumenta l’intensità degli scambi. Primo incontro tra Sioli e Vacchi, con il giocatore di Bolzano che perde di misura il primo game e 11/2 il secondo, ma si aggiudica il terzo game riducendo lo svantaggio. Sioli accelera per non andare al quinto e così chiude la partita con un secco 11/4. Belotti e Ceciliato liquidano i rispetti avversari, Vettori e Guarneri, con un secco 3-0, le partite risultano comunque combattute e con ottimi scambi. Ultimo incontro tra Bonaccorso e Filippi, con il giocatore Bolzanino (…e un po’ siciliano) che fatica ad entrare in partita e perde così il primo game. Dal secondo game in poi aumenta ritmo e intensità dei colpi, e si aggiudica così il match per 3-1 con i parziali di 5/11, 11/8, 11/7, 11/3.

Sale ancora la temperatura, la tensione è nell’aria, per chi ha fatto tanti km per venire a Trento e anche per chi sono tanti anni che non partecipa ad un torneo. Prima semifinale tra Sioli e Bonaccorso, che anche in questa partita fatica a trovare subito il ritmo e la profondità, concedendo così il primo game all’avversario, che invece è da subito molto determinato. Nel secondo game Bonaccorso recupera ma cede nuovamente nel terzo. Nel quarto game si arriva sull’8 pari, Sioli vorrebbe chiudere ma Bonaccorso dice di no per 3 volte e si porta così sul 2-2. Il quinto game è da paura, 5 pari, 7 pari, 9-8 per Bonaccorso, 10-8, 10-9 e zampata finale per Antonio Bonaccorso che vale game, match e accesso alla finale! Complimenti ad entrambi per la bellissima partita.

La seconda semifinale è bollente, l’accesso alla finale è ad un solo passo e la carica agonistica è elevata, forse un filino di troppo…. Ma la partita è comunque molto bella, combattuta, scambi lunghi e intensi, grande squash e grande divertimento. Belotti conquista il primo game, ma Ceciliato non molla e con i denti porta a casa l’incontro con i parziali di 5/11, 11/9, 11/8, 11/5.

Continua all'interno...






Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento